Valle Sacchetta Sacchettina

Valle Sacchetta Sacchettina
visitata lo scorso 13 novembre

venerdì 25 marzo 2011

da ansa.it

(ANSA) - VENEZIA, 24 MAR - I pescatori veneti di molluschi di mare chiedono lo stato di crisi, a fronte di una riduzione dell'80% del pescato negli ultimi anni. I soci dei Consorzi di pesca Cogevo di Venezia e Chioggia oggi hanno consegnato 182 licenze all'Autorità Marittima di Venezia, nelle mani dell'ammiraglio Tiberio Piattelli. Ad ogni licenza corrispondono mediamente tre lavoratori marittimi.
Scopo della manifestazione è ottenere la dichiarazione dello stato di crisi da parte del presidente della Regione Veneto e il sostegno di Palazzo Balbi per un incontro urgente al ministero competente per un intervento straordinario a favore delle imprese.
"Da più di due anni - dicono i pescatori - un'intera economia e tutto l'indotto è al collasso, ci è impossibile far fronte alle spese familiari ordinarie". La protesta sottolinea il collasso del settore, con una riduzione del pescato dell'80% nel 2010 rispetto al 2006-2007. In seguito al mancato reddito registrato anche nei primi mesi del 2011 molte imprese hanno deciso di mettere in disarmo la propria imbarcazione e altre sono in procinto di farlo. (ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento