08/07/2011 - Sloweb |
«Un sistema semplice e immediato per riconoscere il prodotto nazionale, meglio di complicate etichette e di cartellini sulle zone fao di pesca», è il marchio “solo pesce italiano”. Con questro nuovo strumento Agci Agrital si propone di offrire ai propri pescatori l’opportunità di vendere i propri prodotti direttamente al dettaglio o alla Gdo, usufruendo anche di un marchio collettivo e aumentando la possibilità di vendita a prezzi remunerativi, in un mercato sempre più dominato dalle importazioni. Il marchio rientra nel progetto “concentrazione e miglioramento della commercializzazione ittica”, finanziato dalla direzione generale della pesca marittima e dell’acquacoltura del Ministero per le politiche agricole, alimentari e forestali. «Il marchio “solo pesce italiano” – ha detto il prediente di Agci Agrital, Giampaolo Buonfiglio - è un importante tassello di iniziative che la nostra associazione sta sviluppando in tema di distribuzione e commercializzazione, quale unico ambito in cui le nostre cooperative possono oggi recuperare valore aggiunto, diversificare le loro attività e recuperare un futuro sempre più minacciato dalla progressiva perdita di redditività dell’attività di pesca, stretta tra aumenti dei costi e stagnazione dei prezzi alla prima vendita. Grazie alla riconoscibilità del prodotto italiano nelle pescherie dell’agenzia ittica - pescherie italiane -, pensiamo che i consumatori possano fare acquisti più consapevoli e premiare il lavoro delle nostre cooperative, aiutandole anche ad uscire dalla difficile situazione che recenti trasmissioni televisive hanno dipinto in modo impietoso» ha concluso Buonfiglio. |
Valle Sacchetta Sacchettina
lunedì 18 luglio 2011
Solo pesce italiano, Sloweb
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento